domenica 16 marzo 2014

Torta con Tatty Teddy per il primo compleanno della mia piccina!

Serena ha già compiuto un anno! Come vola il tempo! E pensare a com'era piccolina e morbidina un anno fa! Non posso non commuovermi ogni volta che ci penso! Non che adesso sia un gigante, è uno scricciolino come la mamma... :$
Quando, ancora col pancione, preparavo la sua cameretta, sceglievo i colori per dipingerla e come decorarla, mi sono imbattuta nell'orsetto di origine britannica Tatty Teddy, mi è piaciuto tantissimo e così ho decorato la cameretta con questo personaggio. Al primo mese di Serena poi le abbiamo regalato un orsetto Tatty di peluche che abbiamo sempre lasciato nella sua culla prima e nel lettino dopo, al quale lei si è affezionata tantissimo, adesso non riesce a dormire senza e ogni volta che lo abbraccia si fa una bella risata! Quindi, non potevo per questo primo compleanno scegliere altro tema se non quello di Tatty Teddy, che è il protagonista della torta e delle decorazioni della sala: tovaglia, tovagliolini, piatti, bicchieri, pirottini dei cupcake e anche lo striscione degli auguri!


La gioia più grande è stata quando stavo ancora modellando il Tatty della torta: Serena era in braccio al papà, ha visto cosa stavo facendo, ha riconosciuto il suo amico e ha riso tantissimo, lo voleva abbracciare! Spazzando via anche il più minimo dubbio che non gli assomigliasse :S


La torta l'ho preparata apposta per la mia piccina che l'ha anche potuta assaggiare (scartando la pasta di zucchero ovviamente), è una semplice torta allo yogurt farcita con una crema pasticcera con philadelphia veramente molto buona, ottenuta mischiando una dose di crema pasticcera alla vaniglia con 250 grammi di philadelphia e un cucchiaio di zucchero a velo.
E per tutti i parenti che hanno partecipato ai festeggiamenti ho preparato anche dei cupcake, la base è sempre la torta allo yogurt, mentre il frosting è la ganache montata al cioccolato bianco.


Eccoci qui pronte a festeggiare!


E la mia bimba golosa che mangia il suo pezzettino di torta e batte le manine!

Auguri amore mio, ti voglio un mondo di bene! <3

16 commenti:

  1. Siete uno splendore tutte e due!!!
    Tantissimi Auguri alla tua piccolina!!

    RispondiElimina
  2. Ma quanto è stupenda la festeggiata???? Tanto quanto la sua mamma ;)
    Un bacione e mille auguri!

    RispondiElimina
  3. Che amore! Come vola il tempo con i piccolini! Anche io faccio una torta questa settimana e penso proprio che proverò la tua farcia! Baci cara ed auguri alla piccola.
    Ps. la torta naturalmente è meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Natalia, vedrai che la farcia è proprio buona, molto delicata!

      Elimina
  4. Auguri a Serena e complimenti alla mamma, per la torta certo ma soprattutto per aver fatto una bimba così bella!! Bacioni!

    RispondiElimina
  5. bellissima la torta ma ancor più bella la tua stella!!
    Un abbraccio a tutte e due.
    Incoronata

    RispondiElimina
  6. Uno spettacolo unico la tua bambina... Anche la torta e i cupcakes eh, s'intende, ma Serena è davvero un amore!

    Maira
    inunastanzaquasirosa.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, l'ho sempre detto che è il mio capolavoro :) Grazie!

      Elimina
  7. E' già passato un anno?
    Tanti auguri di buon 1° compleanno alla tua dolcissima Serena e tanti complimenti a te per la torta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è già passato un anno! Come cresce in fretta!!!

      Elimina
  8. Che dolce la tua bimba!! La mia ha già 6 anni, come passa il tempo... La torta è carinissima come sempre. PS: ho provato a fare gli anemoni seguendo il tuo tutorial, sono venuti benissimo, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sonia! E mi fa molto piacere per gli anemoni! :)

      Elimina