sabato 21 marzo 2015

Torta Hello Kitty per i 2 anni di Serena!

Com'è grande la mia bambina! E come sono volati questi due anni! Ormai Serena parla, parla tantissimo, è indipendente e vuole esserlo ogni giorno di più! Conta fino a 11, come gli scalini dell'asilo, e si canta "tanti auguri a te" per il suo compleanno! E per fortuna è ancora una gran dormigliona! ;)
Per il suo secondo compleanno abbiamo festeggiato con parenti ed amici e ho preparato questa torta a forma di Hello Kitty, un progetto semplice e senza pasta di zucchero, che ancora non mi sento di introdurre. Tutta la festa era a tema Hello Kitty dato che è uno dei personaggi preferiti della mia bimba.


Questo è tutto quello che ho preparato, oltre alla torta c'erano meringhe ricoperte di cioccolato bianco a volontà, biscotti a forma di Hello Kitty e cake pops decorati!



Per la torta ho preparato una semplice torta allo yogurt, dose doppia per una tortiera da 31 cm di diametro. Quindi l'ho tagliata a metà, bagnata, farcita con crema pasticcera (nuova ricetta che posterò presto) e poi intagliata seguendo il faccione di Hello Kitty che avevo precedentemente stampato.


Per fare occhi e nasino, ho preparato dei biscottini di pasta frolla di forma ovale e li ho "dipinti" coi coloranti alimentari, ne ho preparati in abbondanza per scegliere quelli migliori.


Infine ho preparato una nuova crema, la Cream Cheese Swiss Meringhe Buttercream (di cui posterò presto la ricetta), con cui ho prima ricoperto tutta la superficie della torta per fermare le briciole e poi ho fatto tutti i ciuffetti con un beccuccio a stella per decorare la torta.
I baffi di Kitty li ho fatti coi "mikado" ;)

Ecco qui i biscotti, fatti di semplice e buonissima pasta frolla alla vaniglia.


Con gli avanzi di torta, ho preparato questi cake pops, mischiando due bei cucchiai di nutella per cambiarne gusto e consistenza. Per ricoprirli ho preperito usare del cioccolato bianco sciolto a bagno maria e tinto di rosa, a cui ho aggiunto un pizzico di olio di semi per fare in modo che rimanesse più liscio e non troppo denso, ne basta veramente pochissimo. Per consigli su come fare i cake pops, fate riferimento al sito di Bakerella. Li ho poi decorati con fiorellini di pasta di zucchero.


Per fare le meringhe, al posto della solita ricetta, sono partita dalla meringa svizzera, tanto per provare qualcosa di diverso, e devo dire che sono venute di una consistenza spettacolare, tutti mi hanno detto che erano veramente speciali, provatele! Per rimanere in tema, le ho decorate con cioccolato bianco tinto di rosa.



La mia bimba si è divertita tantissimo, ha mangiato tantissimi dolci (troppi!) e ancora adesso, a distanza di una settimana, racconta tutto quello che ha fatto quel giorno e fa l'elenco di tutti gli invitati! E' troppo dolce!!! <3

A presto con le nuove ricette usate per questa torta!

4 commenti:

  1. Ma è bellissimaaaaa
    Auguri alla tua principessa, chissà com'era contenta?!
    Sei stata bravissima..Visto quanto tempo si dedica ai figli?
    I figli so pezz e core..dicono a Napoli, anche se io non lo sono

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri di buon compleanno alla piccola Serena e complimenti a te per la torta e tutti i dolcetti.
    Anch'io per il 2° compleanno della mia bimba ho scelto Hello Kitty ma non ho fatto tutte queste meraviglie che hai fatto tu :)

    RispondiElimina
  3. Già due anni, mi sembra incredibile!!!! Auguroni a Serena e complimenti alla mamma per il buffet e la torta carinissima ...Hello Kitty piace tanto anche a me :D

    RispondiElimina
  4. Ciao, innanzitutto complimenti per la torta..è stupenda! !il rosa del fiocco come l'hai fatto??grazie

    RispondiElimina