martedì 19 marzo 2013

Il mio capolavoro



Vi presento la mia piccola Serena! <3 
Nata mercoledì 13 marzo 2013 alle 2:52, 2.770 Kg per 48 cm.


lunedì 11 marzo 2013

Biscotti alla cannella decorati!

Ormai ci siamo: manca veramente poco alla nascita della mia bimba, anche se la dottoressa ha detto che probabilmente nascerà in ritardo e quindi verso fine mese. Il mio pancione è davvero enorme, io non riesco a muovermi e ad alzarmi dal divano, anche mettersi un calzino è diventata un'azione veramente ardua :P La bimba sta bene e si muove tanto, nonostante lo spazio ormai molto limitato!



Sono riuscita a fare ancora due biscottini, giusto perché volevo consumare della frolla che avevo in freezer e avevo ancora voglia di fare un dolcino decorato. Niente di complicato comunque, che ormai mi stanco con veramente poco :)


Ingredienti
300gr farina
200gr burro
100gr zucchero
2 tuorli
cannella in polvere q.b.

Preparazione
Preparare la frolla col procedimento consueto, lasciarla riposare una notte prima di usarla (o congelarla e al momento di usarla lasciarla scongelare in frigo per una notte). Stendere la frolla ad un'altezza di circa 7 mm, tagliare con le formine, quindi mettere in forno caldo a 180° a cuocere per una decina di minuti circa. I biscotti devono rimanere chiari, una volta sfornati toglierli subito dalla leccarda per bloccare la cottura e lasciarli raffreddare.


Per decorarli ho scelto di usare degli strumenti che mi piacciono veramente tanto, perché in poco tempo si ottengono dei risultati veramente bellissimi, ossia un mattarello ed un tappetino decorativi, in questo caso della Silikomart. Sono troppo belli, entrambi sono semplicissimi da usare, l'unica accortezza è di imprimere una pressione sempre costante e di non ripassare due volte sul disegno, ma solo una volta bella decisa. Entrambi possono essere usati anche per decorare l'intera superficie di una torta coperta con pasta di zucchero, in particolare il tappetino che è più grande. In questo caso, bisogna stendere la pasta, quindi imprimere il disegno e poi spostare la pasta sulla torta, facendo molta attenzione a non tirare troppo la pasta sui bordi per non deformare il disegno. Ci vuole solo un po' di pratica ed il risultato è veramente bellissimo! ;)

I colori scelti per questi biscotti si intonano alla cameretta ormai pronta della mia bimba, il lilla, il rosa e il grigio. La cameretta non è ancora proprio completa ma l'essenziale c'è tutto! Anche la valigia per l'ospedale è ormai pronta... ora rimane solo da aspettare... aspettare il momento più importante della mia vita, quello in cui potrò stringere la mia piccolina tra le braccia! <3



Vi terrò aggiornati, non preoccupatevi se per un po' non mi farò viva, so che mi capirete! :)
Un bacione!

mercoledì 6 marzo 2013

Torta chic con guantini e rose... in edicola!

Ciao a tutte!
Oggi vi mostro una torta che ho fatto qualche tempo fa per la rivista "Torte" che esce in questi giorni in edicola! Questa torta mi piace molto e sulla rivista trovate il passo passo delle mie famose rose e dei guantini! Non perdetevela! <3