lunedì 18 febbraio 2013

Torta con gabbietta per uccellini

Sette anni insieme! E tra ormai solo un mese saremo in tre! Quindi questo è il nostro ultimo anniversario da soli, anche se la mia pancia è talmente ingombrante che non riusciamo già più ad abbracciarci ;)
Per questo nostro importante traguardo ho preparato una torta a 3 piani, piccolina, giusto per noi ed i nostri familiari più vicini. Probabilmente questa è l'ultima torta a piani che farò per un po' di tempo... :$


La base è una torta allo yogurt al cacao con farcitura di ganache al cioccolato bianco e granella di mandorle, devo dire mi è venuta particolarmente buona! Per realizzare questa torta ho usato gli stampi Wonder Cake della Silikomart, sono davvero comodi quando si vuole realizzare una torta a più piani per la propria famiglia. Infatti l'impasto complessivo contenuto dalle tre teglie da 18, 13 e 10 cm corrisponde ad una sola tortiera da 26 cm, quindi invece di fare una torta grande da 26 si può fare una torta a tre piani piccoli che indubbiamente ha molto più impatto :). Con queste teglie è sufficiente preparare il vostro impasto preferito basandosi sulle dosi per una tortiera da 26 cm e poi suddividerlo equamente nelle tre teglie. Per la spiegazione di come realizzare torte a più piani potete leggere questo tutorial, il procedimento è lo stesso, sia che usiate torte molto grandi sia che usiate torte più piccole come in questo caso. 



Ho poi ricoperto le tre torte con pasta di zucchero, sfumando l'azzurro del primo piano fino al bianco dell'ultimo. In cima ho messo una tenera gabbietta per gli uccellini e ho aggiunto un uccellino azzurro. Il disegno è lo stesso che c'è sul primo body che indosserà la nostra bimba (per i dettagli dell'ala ho usato il pennarello alimentare della Silikomart) e ho anche aggiunto delle farfalle lilla e dei fiorellini rosa come quelli che ho ricamato sul suo camicino :$.



Ora vi saluto che tra poco usciamo per andare a cena fuori a festeggiare il nostro anniversario! A presto! <3

8 commenti:

  1. Auguri per tutto, questa torta è di una tenerezza unica, ma quei body lo sono ancora di più, ti/vi auguro tutto il bene possibile <3

    RispondiElimina
  2. Sei di una tenerezza immensa, Sara! Che mamma dolce.. e che brava sei stata! Questa torta è a dir poco stupenda!! :) Un abbraccio e buon anniversario!! <3

    RispondiElimina
  3. Bellissima la torta e dolcissimo il pensiero. Fatica poco questo ultimo mese, te lo dico per esperienza!!!

    RispondiElimina
  4. Che belli questi vestitini mini.....e bellissima la torta!
    Ora aspettiamo quella per la nascita.
    Tanti auguri!!! ...anche al futuro papà.
    Giusy

    RispondiElimina
  5. Che bella! Bello tutto! Tantissimi auguri!

    RispondiElimina
  6. Sara! anche io uso questi stampi e sono comodissimi!!! bellissima!!!

    RispondiElimina
  7. Como siempre eres la reina de las tortas luce muy rica es una verdadera delicia me encanta quiero un trozo,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  8. Buongiorno Sara! Ti ho scoperta per caso durante questo week end e non posso non farti i miei complimenti per questo blog meraviglioso e dolcissimo!! Sono rimasta colpita dal tuo modo di scrivere, dalle tue spiegazioni chiarissime ed esaustive, dalla passione che riesci a trasmettere anche attraverso le splendide foto..
    Per ora non ho visto tutto.. ma questa gabbietta mi ha davvvero incantata.. è di una dolcezza e di una raffinatezza veramente uniche..! Sarebbe un sogno poterla rifare.. ma io sono proprio alle primissime armi e per ora mi limito ad ammirare i caopolavori di artisti come te.. Mi toglieresti una piccola curiosità..?
    Come hai fatto a fare la cupolina della gabbietta? Per il resto ti rinnovo i miei complimenti e.. piacere di averti "incontrata"..

    RispondiElimina