mercoledì 12 ottobre 2011

Torta nuziale con rose e pizzi per Carola


Ho conosciuto la dolce Carola diverso tempo fa, abbiamo aspettato per mesi l'avvicinarsi della data delle sue nozze e piano piano l'idea di questa torta si è formata e trasformata, valutando diverse soluzioni per arrivare ad una torta romantica ma allo stesso tempo semplice e raffinata. Protagoniste della torta sono le rose... e voi sapete che ho una vera passione per la realizzazione di questo fiore. Intorno ad ogni piano ho messo un nastro di colore rosa antico e del pizzo, in genere non amo molto aggiungere parti non commestibili alle mie torte, ma in questo caso il risultato è veramente romantico e delicato.

E finalmente il fatidico giorno è arrivato: oggi Carola si sposa, tantissimi auguri cara!

E così ecco la torta nuziale a 3 piani, ognuno alto 10 cm, con tortiere di diametro 31, 24 e 15 cm, la torta è una Victoria Sponge alla vaniglia con bagna alla vaniglia e ganache al cioccolato fondente.

Vi lascio un bel po' di foto, per vedere bene tutti i dettagli.
Attendo i vostri preziosi commenti!














31 commenti:

  1. E'.....semplicemente....emozionante....
    Qualunque altra parola è superflua.

    RispondiElimina
  2. Allora auguri a Carola e complimenti a te per questa splendida torta!!!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che spettacolo!è meravigliosa!

    RispondiElimina
  4. E' magnifica...uno spettacolo delizioso! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. Oh mio dio che bella! Un opera d'arte! Così candida e delicata...è bellissima, davvero! Complimenti!

    RispondiElimina
  6. Ma è bellissima! Delicata e perfetta!
    Brava!

    RispondiElimina
  7. bellissima e molto delicata....complimenti!!!

    RispondiElimina
  8. Preziose son le tue rose... Bellissima torta!

    RispondiElimina
  9. Ma è bellissima e sopratutto molto fine!!! ma qualche corso a roma ;)??

    RispondiElimina
  10. E' spettacolare, sei veramente bravissima, una vera professionista.
    Complimenti,
    Eli ;)

    RispondiElimina
  11. ogni complimento è superfluo!!bellissimaaaaa!!

    RispondiElimina
  12. è davvero stupenda!!! E vista dall'alto ancora di più!!! *__*

    RispondiElimina
  13. Dire che questa torta è elegante, dolce e romantica è dir poco!!! Davvero complimenti, è fantastica!!!

    RispondiElimina
  14. MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE .... SARA COME POSSO CONTATTARTI IN PRIVATO? GIOVANNA

    RispondiElimina
  15. Spettacolare ! le rose sono un incanto !!! complimenti all'artista e auguri agli sposi!

    RispondiElimina
  16. mi togli una curiosità? ogni piano è una sola victoria sponge della misura che indichi? grazie

    RispondiElimina
  17. Grazie mille a tutte! <3

    @crismarypink: ogni piano sono 2 Victoria Sponge, puoi vedere tutto il procedimento che uso qui http://bloggoloso.blogspot.com/2011/09/tutorial-passo-passo-farcitura-e.html

    @GIOVANNA: puoi scrivermi un'email all'indirizzo che trovi in alto a destra :)

    RispondiElimina
  18. Questa torta è una favola romantica! Bravissima!
    Mi sono aggiunta molto volentieri ai tuoi lettori!
    E' stato un piacere conoscere il tuo blog, spero vorrai venire a dare un'occhiata anche alle mie ricette! :) A presto!

    RispondiElimina
  19. Ciao a tutte!!!!la mia:) torta era letteralmente STUPENDA proprio come la desideravo!!!Sara è stata bravissima a realizzare le mie richieste e a rielaborarle rendendole proprio da da sogno!!!ha avuto un successone tra tutti i miei ospiti anche perchè oltre ad essere bellissima, non era solo buona, di piùùùùùùùù!!!!!!!!!!!!!Baci CAROLA

    RispondiElimina