sabato 28 maggio 2011

Torta con cascata di farfalle

Carissime amiche,
tra qualche giorno il mio blog compie 1000 giorni! Nei prossimi giorni sarò indaffarata nella preparazione di una torta per una comunione e quindi ho anticipato di qualche giorno la preparazione di questa torta, anche perchè era da tanto tempo avevo in mente di realizzare una torta simile a questa.


Vi ringrazio per le tante richieste di partecipazione al mio corso di cake design, i posti ormai sono tutti prenotati e sono molto emozionata per l'avvicinarsi dell'11 giugno :). Per chi fosse interessato, il prossimo corso sarà in autunno, perchè col caldo dell'estate e l'umidità tipica genovese non si lavora bene il fondente. Spero che mi seguirete e parteciperete in futuro.
Inoltre questa estate potrebbe essere piuttosto impegnativa dal punto di vista lavorativo, dato che mercoledì ho un colloquio importante che potrebbe dare una svolta alla mia situazione... so che incrocerete le dita insieme a me! :)
Ecco qualche altra foto, fatemi sapere cosa ne pensate!



A presto!

19 commenti:

  1. E i problemi di Blogger continuano... spero riusciate a postare i commenti, perchè ci sono di nuovo grossi problemi sulla piattaforma :(

    RispondiElimina
  2. Hello. I saw your comment on blogger help. I'm glad my suggestion restored your comment box. Just checking now to see if I experience your other problem. If my comment gets posted, I guess I don't!

    RispondiElimina
  3. Hmmm... that worked ok. I guess I don't have the other problem. I'll reply back in the blogger help forum. Pretty blog :)

    RispondiElimina
  4. @Noisy Quiet: thanks a lot for trying, I'll wait for Blogger to solve all my problems. Thanks! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao! I tuoi dolci sono favolosi ed immagino pure molto molto buoni...anche se non so se avrei mai il coraggio di ridurli in tante fette!!
    Complimenti veramente!!

    RispondiElimina
  6. l'ha vista il mio ba,bino e me l'ha ordinata immediatamente! ...aiuto...
    sere
    http://iosonopippi.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. complimenti per la tua ricettina! se ti va sei la benvenuta nella mia cucina! un bacione!

    RispondiElimina
  8. I've been reading the help forums and may have found a temporary solution for your other issue (where it keeps asking you to log in and doesn't let you comment sometimes.) Do not check the box for "remember me" when you log in. This seems to be helping some people. It may help until Blogger fixes whatever they broke ;) Best of luck!

    RispondiElimina
  9. Ciao
    ti ho assegnato un piccolo award. Qui trovi tutti i dettagli http://www.veradelfiume.com/?p=386
    P.s. Questa torta è uno spettacolo.

    RispondiElimina
  10. Ciaoooooooo ma tu non hai idea.....questa è una visione fatta realtà...devi sapere che per il mio matrimonio volevo una torta molto molto simile con mille farfalle che scendeva come una cascata dalla torta....ovvio dirti che non l'ho avuto, visto la poca conoscenza della mia pasticcera in termini di modellaggio....
    Bravissima è bellissima.....
    Tra l'altro..l'altro giorno ho provato la tua Torta al cioccolato light....mi è venuta un pò gommosa...buona, ma gommasa, è normale? ( non credo....) vi ho aggiunto 50g di gocce di cioccolato...ho sbagliato?
    Ciaoooooooo maga delle torte....^_^

    RispondiElimina
  11. Che dire...sei fantastica!^^
    Io già ho problemi col fondant in inverno...figuriamoci ora!
    Stupenda!!!

    RispondiElimina
  12. ..che dire...le tue torte sono sempre uno spettacolo! Ma i corsi di cake desing.....perchè non vieni a farli anche a Torino!!!! :-) :-)
    Complimenti da un'appassionata di cucina e DI DOLCI!!!! :-)
    Silvia

    RispondiElimina
  13. Fai delle torte sempre più fantastiche...che dire Supercomplimenti !!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao.Bellissime le tue torte.
    Ho due domande: 1-dove hai preso e di che mrca sono gli stampi per fare le tue farfalle? Io li ho trovati mqa non sono belli come i tuoi. 2-Come hai fatto a fare l'effetto tessuto del drappo? Lo hai fatto con il rullo apposito?
    Ciao grazie Nadia

    RispondiElimina
  15. Fino ad ora non avevo visto un blog così completo e semplice da capire . Grazie per gli ottimi consigli, non è da tutte darne così tanti ed accurati!
    Paola

    RispondiElimina
  16. La torta è bellissima. Dov'è hai trovato il "cutter" per queste farfalle? Sono carinissime!
    Grazie!
    Carla

    RispondiElimina