domenica 9 maggio 2010

Divano: è troppo grande?

Carissime,
sono ancora indecisa sulla scelta dei mobili, stavolta siamo sulla sala.
Premetto che, mentre per le altre camere ho cercato di prendere mobili di qualità che mi dureranno nel tempo, per la sala ero orientata su qualcosa di molto più economico, con la consapevolezza di cambiare l'arredamento tra qualche anno. Perciò, pensavo di prendere mobile tv e divano all'Ikea o comunque qualcosa di molto economico, anche perchè il budget per la casa l'abbiamo già sforato... :x
La forma del divano che cerchiamo è la classica 3 posti con penisola, da mettere in mezzo alla stanza. In queste settimane ho provato parecchi divani di qualità mediocre, con prezzi dai 300 ai 600 euro, e devo dire che la differenza con quelli di qualità si sente parecchio... va bene che voglio spendere poco, ma non vorrei nemmeno buttare via i soldi in qualcosa di davvero scadente. L'altro giorno in un negozio abbiamo trovato un divano stupendo con uno sconto molto alto: invece di 2800 lo vendono a 1700, è come piace a me, in microfibra, chiara ma non troppo, ad angolo... è bellissimo! E' un po' più grande rispetto a quanto pensassimo, è 273cm per 254cm, e la forma è un po' diversa, ma ci è piaciuto talmente tanto che ci stiamo facendo un pensierino. Queste sono le foto del divano, il colore reale è leggermente più scuro e le foto sono di qualità pessima (scattate col cellulare), è solo per farsi un'idea del modello.


Siamo molto tentati di prenderlo, ma non sarà troppo grande? La stanza è larga 3,7 metri e lunga 6,3 metri e fa sia da ingresso che da salone. In fondo metteremmo la parete per la tv (qualcosa di più leggero rispetto a quello nelle immagini sotto) con accanto il mobile computer. Quindi il divano al centro, e il mobiletto con l'acquario sulla parete di destra. A sinistra ci sono le porte delle camere, a destra c'è il corridoio e sotto c'è l'entrata dell'appartamento:
Qualche simulazione 3D, scusate la pessima qualità:



Secondo voi questo divano non è troppo grande? E' meglio lasciar perdere e prendere qualcosa di più piccolo ed economico?




Attendo i vostri preziosi consigli!