domenica 11 aprile 2010

Colori della cucina

Ciao a tutti!
Grazie mille per l'aiuto nella scelta della disposizione della cucina, mi avete dato una grossa mano.
La disposizione finale della mia Tess della Scavolini è la seguente, con la colonna frigo all'angolo vicino al mobile "dispensa" contenente lavatrice e caldaia e con il forno sotto al piano cottura per avere un piano più ampio a sinistra ed il forno lontano dal frigo:


Ecco qui una visuale 3D per dare meglio l'idea (lo so che non è il massimo, ma è il meglio che sono riuscita a fare... :$)



Per quanto riguarda i colori, abbiamo deciso di fare qualcosa di particolare, lasciando una parte bianca per dare luminosità, e un'altra parte di un colore forte per vivacizzare il tutto. La Scavolini fa un colore speciale che è un violetto metallizzato, questa è la foto del dettaglio di un altro modello, ma il colore è questo (anche se il monitor non rende giustizia al colore che dal vivo è molto più bello!). So che è una scelta un po' azzardata, ma è davvero un colore bellissimo, mi spiace che in foto non renda bene, usate la fantasia ;) :



Le colonne le facciamo sicuramente bianche, perchè farle di questo colore sarebbero troppo pesanti. Siamo solo indecisi se fare le basi bianche ed i pensili colorati o le basi colorate ed i pensili bianchi. Provo a mettere qualche immagine, ma so bene che non rendono benissimo l'idea...

Soluzione A: basi bianche e pensili colorati:





Soluzione B: basi colorate e pensili bianchi




Questa è una foto dell'altro modello della Scavolini presa dal loro sito e leggermente modificata per vedere entrambe le soluzioni, forse qui il colore rende meglio:


Il top lo vorremmo fare di un grigio antracite un poco più chiaro del pavimento di marmo, ma forse c'è qualche difficoltà nel farlo così, e quindi potremmo decidere di farlo bianco, stiamo ancora aspettando la risposta dal mobilificio.
Per le pareti stiamo studiando qualcosa di particolare per mettere in risalto la cucina, senza esagerare ma cercando di dare un tocco speciale ed elegante alla cucina :D. Comunque le pareti saranno di colore chiaro.

Cosa ne pensate?


Ammetto che noi siamo molto propensi per la soluzione A, anche perchè ormai i giorni per ordinare la cucina sono contati, speriamo vada tutto bene...


Attendo i vostri preziosi consigli! ;)

10 commenti:

  1. il colore è bellissimo, quindi hai tutta la mia approvazzione! :-) io voto per la soluzione a, e complimenti perchè è davvero una cucina stupenda!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo colore e anche le maniglie del dettaglio!!
    Ho votato per i pensili colorati, ma anche metà e metà come la seconda foto non mi dispiace.. se si può.. tanto per alternare e movimentare un pò.. Tipo i cassettoni sulla sinistra e i pensili dalla parte dei fuochi sulla destra viola, e il resto bianco..

    RispondiElimina
  3. Che bello questo colore!!! io nell'immagine reale preferisco la base colorata e i pensili bianchi...soprattutto se sei costretta a prendere il piano bianco!
    complimenti è proprio una bella cucina!!!

    RispondiElimina
  4. ottima scelta tesoro mi piace tutto sia la disposizione(anche se io adoro l'isola:-)ma anche il colore femminilissimo ma attuale e moderno!!!!perfetto, un abcion imma

    RispondiElimina
  5. bellissimo colore, scelgo la soluzione A, mi piace di più... un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ciao carissima
    bellissima la disposizione che ti permette di avere un bel po' di spazio come base d'appoggio veramente fondamentale in una cucina, per il colore molto bello e sono sicuramente per la soluzione A, le basi è sicuramente più comodo averle bianche, la vedo proprio questa cucina per te e per il tuo dolce maritino

    ciao buona settimana
    Manu

    RispondiElimina
  7. Ciao sara! assolutamente basi colorate e pensili bianchi. Il bianco nella parte alta della cucina tende ad alleggerire il tutto!
    I pensili colorati al contrario tendono ad appesantire!
    Consiglio poca spesa molta resa: mentre montano la cucina fai portare da un elettricista dei cavi elettrici sopra i pensili per alimentare una serie di neon (a luce calda... quelli un po' giallognoli. Il risultato sarà ad effetto e ti consentirà di vederci in cucina senza tenere accesi dipsendiosi faretti. In più è una luce riflessa e sicuramente di atmosfera!!
    ciao!!
    Eva

    RispondiElimina
  8. PS: io sono una pasticcera rinchiusa nel corpo di un architetto... e con il MMF mi hai aperto un mondo. Devo quindi sdebitarmi!!!!! se hai bisogno sono qua!
    Eva

    RispondiElimina
  9. ciao..
    la tua nuova cucina mi piace un sacco e anche il colore..
    siccome a me piacciano i giochi di colore farei la base sinistra viola e pensile bianca, e la base di destra bianca e pensili viola..
    un abbraccio
    passa a lasciarmi un tuo commento nel mio neo blog ...
    ciao

    RispondiElimina
  10. Io adoro il viola! Puoi immaginare che il mio sogno è la flux viola!!! ;-)

    RispondiElimina