sabato 13 giugno 2009

Meno 100 giorni al matrimonio!!!

Carissime! Ormai mancano meno di 100 giorni al matrimonio :o, sono emozionatissima già adesso! :D
Ieri erano esattamente 100 giorni dal giorno delle nozze, così mi sono messa in fretta e furia a preparare una torta, anche perchè nei giorni prima ero in trasferta fuori Genova e quindi non ho potuto dedicarmici come avrei voluto... Comunque, mi ero messa in testa di provare a fare una decorazione con la glassa reale e così ieri sera sono stata fino a mezzanotte a preparare le decorazioni e alla fine l'ho completata solo stamattina, ma va bene lo stesso... ;)


Ho usato uno stampo piccolino perchè la torta è solo per noi, di diametro 18 cm. Per la torta sono andata sul sicuro anche perchè non avevo tempo, e ho fatto mezza dose della mia torta allo yogurt, che è sempre la più rapida e sicura di tutte. Per la farcia ho usato una microdose di crema pasticcera. Quindi ho ricoperto di MMF e ho aggiunto le decorazioni fatte con la glassa reale e lasciate asciugare tutta la notte. Per attaccare i cuoricini laterali ho usato sempre la glassa reale, è stato sufficiente appoggiare i cuoricini in obliquo e aspettare 2 secondi che la glassa facesse da collante. Ovviamente tantissimi cuoricini mi si sono frantumati fra le dita :x, ma essendo la prima volta che faccio una decorazione di questo tipo devo dire che sono abbastanza soddisfatta :$. E considerando che ho fatto tutto in fretta, sono contenta del risultato!
Ecco la solita carrellata di foto, spero tanto che vi piaccia! :D

13 commenti:

  1. Ciao , chissà come sei eccitata . Adesso passerano sempre piu veloci le gornate . Questa torta è stupenda !

    RispondiElimina
  2. La torta è bellissima!!! E' un capolavoro.
    Sei veramente brava...
    Per il matrimonio, posso immaginare come ti senti. Di recente si sono sposate due mie amiche ed io ero più emozionata di loro...
    Figuriamoci quando si avvicinerà la data del mio matrimonio!

    RispondiElimina
  3. Bellissima!!!
    Come sempre, nonostante il poco tempo, sei bravissima!

    P.S. A settembre al 99% saro` a Fukuoka (^-^), ci si vede!
    Kiss!!

    RispondiElimina
  4. fantastica la decorazione,la torta tutto!!!dai che ci siamo quasi meno 100!!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  5. carissima, immagino la tua eccitazione. Passano veloci i giorni che neanche te ne accorgi e sei al grande giorno. Bellissima la tua torta. bacio e buona domenica

    RispondiElimina
  6. bellissima la torta, come sempre fai meraviglie...vedrai come passeranno veloci questi pochi giorni che ti separano dal grande sì!!!
    buona domenica
    Anna76

    RispondiElimina
  7. Bellissima!manca davvero poco, sarai emozionatissima :)

    RispondiElimina
  8. sai che emozione che avrai,il matrimonio e' una cosa meravigliosa ^_^
    complimenti per la torta

    RispondiElimina
  9. torta meravigliosa, belle le decorazioni!
    da me c'è un premio per te!

    RispondiElimina
  10. Bellissima come tutte le tue preparazioni. Complimenti! :-)

    RispondiElimina
  11. ti ho trovataaaa!!!! finalmente!!!! ti aprezzavo già tantissimo su cook e quando sei andata via mi sei mancata tanto...i tuoi capolavori...ancora di più...ed ora eccoti quà e tutto per un caso...ora non ti mollo più!!!
    augurissimi per il tuo matrimonio e un saluto affettuoso............Pia (josephin)

    RispondiElimina
  12. Grazie mille a tutte! Dedicarmi a questa torta è stata un'impresa, ma non potevo non preparare qualcosa per l'evento! :)

    @Pia: bentrovata! Sono contenta che hai trovato il mio blog, spero tornerai presto a trovarmi!

    RispondiElimina
  13. E'veramente bella la tua torta...POI QUANDO DI FONDO C'E'AMORE TUTTO DIVENTA MAGICO!!!!!

    RispondiElimina