mercoledì 21 gennaio 2009

Coppette di mousse allo yogurt e torrone, pandoro e cioccolato al fiordisale

Care amiche, quanto sono stanca! Sto lavorando troppo! :( E non riesco più a fare dolci! :( Vi ringrazio tanto per i vostri messaggi, mi fa sentire meglio sentirvi vicine... :$ Comunque a parte la stanchezza il nuovo lavoro sta andando bene! :)

Stasera vi mostro un dolcino velocissimo che ho fatto nelle vacanze che ormai sembrano già lontanissime... avevo della panna da consumare, ma troppo poca per fare un dolce più grande, così ho fatto queste coppette solo per me e Stefano.


Ho usato come contenitore le nuove coppette che ci siamo regalati per Natale :D! Sul fondo ho messo del pandoro, poi ho ricoperto di una mousse fatta mischiando un vasetto di yogurt con 100 ml di panna montata, un cucchiaio di zucchero e pezzetti di torrone. Quindi ho decorato con altro pandoro e dei quadratini di cioccolato al fiordisale, un particolare cioccolato leggermente salato di cui vi parlerò in uno dei prossimi post (spero presto!)! :D


Devo dire che l'acidità dello yogurt, il salato del cioccolato ed il dolce del pandoro creavano una sensazione molto piacevole, unita alla morbidezza della mousse e alla croccantezza del torrone. Buono!


Spero di poter postare presto altre cosine!
Grazie ancora a tutti! ;)

10 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. sono ancora sveglia che guardo la tv e butto un occhio sul pc ...i miei occhi sono usciti fuori alla vista di queste deliziose copete di mousse ...sto sbavando , notte!

    RispondiElimina
  3. Sono veramente originali.. sono proprio curiosa di saperne di più sul cioccolato leggermente salato! Non farmi aspettare troppo cara!

    RispondiElimina
  4. mi piacciono tantissimo!!!
    romanticissime anche le coppette..

    RispondiElimina
  5. Inizio col dirti che già le coppette sono carinissime ma il ripieno é ancora meglio. E' una buona idea per riciclare il pandoro o panettone ed é un dessert veloce, sfizioso e innovativo. Bacioni!!!

    RispondiElimina
  6. Adoro il tuo modo di presentare i dolci che fai...originalissimi...complimenti
    Lidia

    RispondiElimina
  7. deliziose e buonissime,sara e anche le coppette sono un amore!!!ci manchi sempre tanto quindi fatti viva appena puoi:-)bacioni grandi,imma

    RispondiElimina
  8. Uhmmm ... mamma che buono!
    Un bacio

    Giugiù

    RispondiElimina
  9. Buone, buone!
    Voi due vi viziate, vero?
    Un bacione cara!
    Abbi cura di te! (odaijini!)

    RispondiElimina
  10. ♫♫♫ ciao Sarachan (^_^) che belline queste coppette e che bontà gnam gnam (♥_♥) un abbraccio e buon weekend ♫♫♫

    RispondiElimina