giovedì 6 novembre 2008

Torta soffice di banane

L'altro giorno mi sono ritrovata a casa 3 banane un po' troppo mature... a me piace mangiarle quando sono belle acerbe, ma per fortuna avevo già trovato qualche tempo fa una ricettina ad hoc con le banane, la torta soffice di banane di Isabella.


Rispetto alla ricetta originale, ho fatto solo una piccola modifica: invece di usare 3 cucchiaini di lievito e 3 di bicarbonato ho usato direttamente una bustina intera di lievito e secondo me è venuta benone, è cresciuta moltissimo ed è rimasta sofficissima.



E per non farci mancare nulla, l'abbiamo mangiata insieme a una salsa alla nutella, fatta sciogliendo a fuoco basso qualche cucchiaio di nutella con un poco di latte, regolandosi ad occhio a seconda della denistà desiderata. Buonissima! :D





Questa fetta golosa la offro a delle nuove amiche che oggi mi hanno consegnato ben 2 premi! Una fetta per Imma e una per Mary, sono davvero contenta di esserci "incontrate" :$

Ringrazio tanto Imma per il Premio Dolcezza:
Con questo riconoscimento desidero premiare tutti quei blog che si sono distinti per aver dato un messaggio di dolcezza e/o amore.


E ringrazio tanto Mary per il Premio Dardos:

Questo è un premio che riconosce i valori che ogni blogger dimostra ogni giorno nel suo impegno a trasmettere i valori culturali, etici, letterali e personali. In breve mostra la sua creatività in ogni cosa che fa'.


Entrambi i premi andrebbero girati ad un sacco di persone, ma le mie conoscenze non sono ancora tante, e quindi li giro ai miei amici blogger, pochi ma buoni ;):

La Collina delle Fate - Nightfairy
C'è di mezzo il mare - Anna
Profumi e colori - Manu
Peccati di gola e di amicizia - Tatiana

Grazie ancora!!!

12 commenti:

  1. Ciao! ottimo il dolcino per non buttare via le banane!!! e poi complimenti pre i premi!
    un bacio Pippi

    RispondiElimina
  2. Sara, grazie per i premi che mi passi, ne sono felice.
    Buona la torta di banane, molto invitante! gnam-gnam-gnam!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara,
    sono molto contenta che tu abbia pensato a regalare a me questi premi
    Il tuo blog è più bello ogni giorno di più
    baci Manu

    RispondiElimina
  4. Dev'essere buono il plumcake ....e complimenti per l'altro premio, per me è stato un piacere ,baci!!

    RispondiElimina
  5. Fantastico questo dolce!amo i dolci con le banane..e poi ci aggiungi anche quella salsina: divino!Lo provo sicuramente!

    Tu ringrazio di cuore per i premi, entrambi dalle motivazioni bellissime!Grazie :*
    E congratulazioni a voi!

    RispondiElimina
  6. Sto zompando dalla gioiavisto che che ti è piaciuta!!!!!Brava che ci hai messo la nutella......Ho appena postato un'altra torta che ti piacerà sicuramente

    RispondiElimina
  7. che buona questa torta...se ti interessa sul blog di cucina c'è la possibilità di scaricare il pdf con una parte dei primi piatti che sono sul mio blog...un modo per averli tutti a portata di mano...se sei interessato a scaricare clicca qui
    http://blogdicucina.blogspot.com/2008/11/dei-primi-piattiunici.html
    un bacio:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  8. Cara ti lascio un regalino e ti auguro un buon weekend. :)
    Muuuuuuuuuuuuuuuuu1

    RispondiElimina
  9. grazie per la visita e complimenti per il tuo blog che scopro soltanto adesso!

    RispondiElimina
  10. @Pippi: Grazie mille Pippi!

    @Anna: Ciao Anna, buon week-end!

    @Manu: Grazie Manu, anche il tuo è sempre più bello! :)

    @Mary: Grazie Mary per aver pensato a me per il premio!

    @Nightfairy: Ciao Fatina! Grazie mille a te! Un bacione!

    @Isabella: Ciao Isabella, sono contentissima delle tua visita! Ho visto la nuova ricettina, particolare e molto invitante anche questa! A presto! ;)

    @Unika: Ciao Unika, grazie mille della segnalazione, passerò il PDF anche a delle mie amiche, saranno contentissime!

    @Dolci a gogo: Ciao Imma, grazie della visita!

    @Camalyca: Mucchetta mia, sei proprio pazzerella! Mi hai ri-assegnato uno dei premi che ho appena ricevuto... ti hanno anticipata... :P :P :P Comunque è sempre un piacere! Grazie mille del pensiero! :D

    @Marjlet: Benvenuta sul nostro blog, spero che ci faremo visita spesso a vicenda... :D

    RispondiElimina
  11. che bella questa torta!!!! deve essere sicuramente buonissima!!!! ^_^

    RispondiElimina